Vuelta a España 2023, Juan Ayuso: “Finché ho le gambe proverò qualcosa, anche se i Jumbo sono fortissimi”

Juan Ayuso non ha intenzione di arrendersi alla Vuelta a España 2023. Il giovane portento spagnolo appare ormai l’unico che può davvero mettere in pericolo il podio 100% Jumbo – Visma che i tre alfieri del team neerlandese hanno costruito nelle prime due settimane di gara. Con il crollo di Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) e i ritardi già abbastanza importanti ormai di Enric Mas (Movistar) e Cian Uijtdebroeks (Bora-hansgrohe), che comunque possono essere alleati importanti per provare a fare qualcosa, l’ormai leader unico della UAE Team Emirates ha sulle spalle il peso delle aspettative degli appassionati, che sperano di non vivere una terza settimana di passerella fino a Madrid.

Finché ho le gambe proverò qualcosa – promette ai nostri microfoni dopo il traguardo, confermando dunque le grandi ambizioni della formazione emiratina, che fin da subito ha confermato di non volersi accontentare di un piazzamento, anche considerando che il classe 2002 viene dal podio della passata stagione – So che sarà difficile visto che i Jumbo sono fortissima, ma dobbiamo continuare a provarci. Possono sempre avere una giornata storta, ma se non ci proviamo non potremo mai saperlo”.

Il 20enne iberico ci ha così provato anche ieri, lanciato dal bel lavoro dei compagni, anche se ha dovuto desistere quando ha visto che li avversari rispondevano prontamente ai suoi attacchi: “Abbiamo provato inizialmente a tirare per vincere la tappa, ma davanti erano in troppi e non era possibile controllare la corsa. Ringrazio i miei compagni che hanno poi continuato a tirare e hanno fatto la corsa dura, facendo un lavoro straordinario. Purtroppo tra le salite c’era troppa pianura e non c’era modo di fare distacchi abbastanza grandi, quindi ci siamo fermati”.

Infine, un plauso a Remco Evenepoel, vincitore di tappa con una cavalcata quasi solitaria: “Un ritorno che solo un campione del mondo può realizzare, davvero congratulazioni a lui. Non ho visto la tappa, perché ero in gara, ma da quel che ho visto penso sia impressionante quel che ha fatto. Mostra veramente cosa è in grado di fare un campione come lui”.

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio